ISCRIVITI E VINCI!In palio 6 lampade Minibox!
scopri di più
 ✕
22 Aprile 2022

Desiderio a portata di mano

Tutti abbiamo dei desideri! Grandi o piccoli, possono durare pochi minuti o persino per sempre.

Nata negli anni ’80 dall’ingegno combinato di due grandi Maestri, Minibox è una delle prime testimonianze di ricerca illuminotecnica e ingegneristica di quei tempi. Un piccolo, grande desiderio senza tempo.

Aulenti-Castiglioni, binomio d’autore

Per creare questa lampada così sbarazzina e sorprendente, Gae Aulenti lavora a quattro mani con Piero Castiglioni: parliamo di due personalità estremamente note nei rispettivi settori, che, nel progettare Minibox, s’incontrano in un mix di esperienze, creatività e genio.

È quindi logico che la lampada abbia in sé tantissimi spunti d’interesse ancora attuali. In primis, un’ottica arretrata proprio per limitare l’abbagliamento con le fonti luminose del tempo, più problematiche di quelle attuali. Le ricerche di allora tornano utili anche oggi e, unitamente alla luce dimmerabile, garantiscono un comfort visivo ottimale e un’emissione luminosa morbida e precisa.

Una lampada “pop”

Nella sua versione da tavolo, Minibox ricorda un po’… le lampade dei minatori!

Scocca in metallo, comoda presa e un “occhio” luminoso che si può ruotare, agganciare e sganciare con estrema facilità: l’attacco magnetico tra testa e corpo lampada permette la totale libertà di orientamento della sorgente luminosa.

Un design tanto funzionale quanto ludico! Muovere l’”occhio luminoso” della lampada è divertente e consente, al tempo stesso, di direzionare il fascio luminoso a piacimento.

I cinque colori in cui si declina la lampada – bianco, nero, caffè, verde e rosso – ne fanno un oggetto «pop», consentono un’alta personalizzazione estetica e facilitano l’abbinamento con gli arredi e gli ambienti contemporanei.

Must have

Solida e dalla presa rassicurante, Minibox arreda con simpatia, oltre che illuminare con luce puntuale e dedicata i piccoli angoli di casa, i dettagli architettonici, gli scorci altrimenti bui o scarsamente enfatizzati dove non è necessario avere tanta luce.

Un vero e proprio must have per l’abitare contemporaneo!

Tutti abbiamo dei desideri. Alcuni irraggiungibili, altri… a portata di mano, come Minibox!

Contact

Seguici

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione e a seguirci sui nostri canali social. Ricevi le nostre newsletter, per conoscere in tempo reale tutte le novità sulle nostre collezioni e i nostri prossimi progetti.

Contact
Contact

Stilnovo

Contact