fbpx

Garanzia 5 anni

Per ottenere la garanzia di 5 anni, è necessario compilare tutti i campi qui sotto riportati e, dopo aver accettato le condizioni previste, premere “Invia”.
La richiesta va fatta entro e non oltre i 90 (novanta) giorni successivi alla data di fatturazione degli articoli interessati. A seguito della verifica da parte di Linea Light Group dei dati ricevuti, Le verrà inviata entro 30 (trenta) giorni l’eventuale conferma di accettazione con il codice identificativo della pratica di garanzia da riportare sempre in caso di reclamo.

Garanzia 5 anni

Informazioni sul richiedente

Informazioni sul progetto

Area d'applicazione

Area d'applicazione

DICHIARAZIONE PER GARANZIA 5 ANNI PRODOTTI STILNOVO BY LINEA LIGHT GROUP

1. OGGETTO.
1.1 Con la presente Dichiarazione, la società Linea Light s.r.l. ("Linea Light Group") garantisce ai propri Clienti (individuati ai sensi dell’articolo 1.4), a seguito dell’attivazione della Garanzia (disposta ai sensi dell’articolo 1.2), che i prodotti standard presenti nei propri cataloghi ("Prodotti") e recanti uno o più marchi appartenenti a Linea Light Group, sono esenti da difetti originali di fabbricazione e/o di progettazione per un periodo di 5 (cinque) anni dalla data di fatturazione. 

1.2 Ai fini dell’attivazione della presente Garanzia, il Cliente dovrà compilare l’apposito modulo presente nel sito internet di Stilnovo (www.stilnovo.com, sezione Garanzia), secondo le istruzioni ivi riportate e previa accettazione delle condizioni qui espresse. Si precisa anche che la compilazione del Modulo presuppone il possesso da parte del Cliente della conferma d’ordine corrispondente emessa da Linea Light Group. Tale richiesta dovrà essere inoltrata entro e non oltre i 90 (novanta) giorni successivi alla data di fatturazione della merce. 

1.3 Resta peraltro inteso che l’attivazione della Garanzia, a seguito della richiesta avanzata dal Cliente con la compilazione del predetto Modulo, avverrà solo a seguito di specifica decisione assunta da Linea Light Group, che ne darà evidenza al Cliente. In particolare, Linea Light Group si riserva tale decisione valutando vari elementi (ad esempio, solvibilità del Cliente, caratteristiche del Progetto per il quale i Prodotti vengono acquistati, etc.). In ogni caso, l’attivazione potrebbe non avvenire con riferimento a forniture di Prodotti destinati a progetti il cui valore netto sia inferiore ad Euro 3.000,00= (tremila/00) (più precisamente, tale valore deve intendersi riferito alla fornitura di Prodotti destinati ad un singolo Progetto e con unica destinazione). In caso di mancata attivazione, rimane valida la Garanzia Legale ed il Cliente non potrà comunque rivendicare alcun diritto o chiedere risarcimenti od indennità. 

1.4 La Garanzia opera inoltre unicamente con riferimento ai Prodotti forniti a Clienti professionali ("Clienti"), intesi come operatori economici del settore che acquistano i Prodotti direttamente da Linea Light Group per la loro successiva commercializzazione, nella realizzazione di un Progetto specifico, relativamente al quale si dovranno fornire tutte le informazioni di rilievo. A titolo esemplificativo, possono intendersi quali Clienti i gestori di negozi al dettaglio, i gestori di catene di negozi al dettaglio nonché quelli della grande distribuzione organizzata. La presente garanzia non opererà quindi, in alcun caso, a favore del consumatore finale, per il quale restano vigenti le normative nazionali di riferimento e che potranno essere fatte valere direttamente nei confronti dello stesso venditore. 

1.5 La Garanzia viene infine concessa esclusivamente al Cliente che abbia acquistato i Prodotti direttamente presso Linea Light Group e non si estende ad alcun ulteriore acquirente terzo. Nessun è in alcun modo autorizzato a cambiare, modificare o estendere i termini della Garanzia per conto di Linea Light Group, in qualsiasi condizione. 

1.6 In caso di accettazione della richiesta del Cliente, Linea Light Group provvederà a fornire un "codice identificativo univoco" che il Cliente dovrà conservare e menzionare in tutti i casi di esercizio della Garanzia.

2. TERMINI DELLA GARANZIA.
2.1 La Garanzia copre i difetti originali di progettazione e/o di fabbricazione dei Prodotti che si presentino entro 5 (cinque) anni decorrenti dalla data di fatturazione. La denuncia del difetto dovrà essere inoltrata a Linea Light Group – ai sensi del successivo articolo 5.1 – nel termine di 60 (sessanta) giorni dalla scoperta. Resta inteso che, al ricevimento della merce, il Cliente ha la responsabilità di verificarne la conformità con l’ordine di acquisto. Eventuali discordanze in merito a quantità, tipologia, aspetto e quant’altro accertabile tramite controllo visivo (difetti apparenti), dovranno essere sempre segnalate per iscritto nel termine massimo di 8 (otto) giorni dalla consegna. Nel frattempo, gli articoli contestati, non dovranno essere installati, tantomeno manomessi. In caso di richieste inoltrate oltre tale termine, i Prodotti saranno considerati conformi a tutti gli effetti e la contestazione respinta. 

2.2 Il Cliente, per usufruire della Garanzia, dovrà fornire dettagliata documentazione a conferma del rispetto delle condizioni accettate al momento della richiesta. 

2.3 La Garanzia è inoltre valida solamente per la prima installazione dei Prodotti; eventuali successive installazioni non potranno considerarsi coperte dalla Garanzia.
3. CONDIZIONI DELLA GARANZIA. - validità 

3.1 La Garanzia potrà essere fatta valere esclusivamente a condizione che: ▪ il Prodotto sia utilizzato secondo la destinazione d’uso prevista, secondo le specifiche del Prodotto e le targhe/etichette non siano state rimosse; ▪ il Prodotto sia installato correttamente da personale tecnico qualificato nella piena adempienza delle relative istruzioni messe a disposizioni da Linea Light Group; ▪ la manutenzione sia stata eseguita seguendo le istruzioni previste e le riparazioni; ▪ eseguite o autorizzate da Linea Light Group; ▪ il Cliente abbia rispettato le condizioni di pagamento pattuite; ▪ la diminuzione o deterioramento del flusso luminoso sia superiore ad un valore dello 0,6% per 1000 ore di servizio rispetto al valore iniziale, e/o la mortalità del LED sia superiore al tasso di guasto nominale pari allo 0,2% per 1000 ore di utilizzo;, e/o i reclami in merito a differenze di tonalità e di flusso luminoso siano nell’ambito della stessa fornitura del Prodotto; ▪ il Prodotto sia utilizzato in ambienti con temperature non superiori a 35° C.

4. CONDIZIONI DELLA GARANZIA. - esclusione
4.1 La Garanzia non potrà essere fatta valere per: ▪ Prodotto installato in condizioni ambientali inadeguate; ▪ danni causati da negligenza nelle operazioni di installazione/manutenzione o da riparazioni non autorizzate o, se autorizzate, eseguite con ricambi non originali e procedure non conformi; ▪ danni causati da eccessivi carichi meccanici, non conformi alla destinazione del Prodotto ed alle sue caratteristiche; ▪ difetti che non compromettano comunque la sicurezza strutturale e/o meccanica del Prodotto; ▪ danni conseguenti ad eventi atmosferici, atti dolosi ed altri eventi accidentali che escludano la riconducibilità di tali vizi al processo di fabbricazione del Prodotto; ▪ vizi di verniciatura causati da contatto con il suolo, sostanze chimiche, fertilizzanti, acqua contenente agenti corrosivi e correnti elettriche vaganti; ▪ Prodotto utilizzato con alimentatore differente da quanto riportato nei cataloghi di Stilnovo by Linea Light Group o Prodotto che utilizzi alimentatore prodotto da terzi non autorizzati da Linea Light Group; ▪ Prodotto installato su impianti che hanno uno squilibrio (tensione/corrente) del fattore di potenza inferiore a 0,8; ▪ Prodotto installato su impianti privi di sistemi di protezione contro sovratensioni di qualsiasi natura (es.: fulmini); ▪ impianti dove i Prodotti installati sulla stessa linea (FaseNeutro) superano il numero di 30 (trenta) (qualora il magneto-termico a monte dell’impianto fosse a 2 o 3 poli, il numero massimo di apparecchi dovrà essere ridotto del 20% / 30% rispettivamente e protetta da magneto-termico del tipo C 16°). 

4.2 Resta in ogni caso inteso che non saranno a carico di Linea Light Group le spese diverse da quelle relative alla riparazione e/o sostituzione del Prodotto difettoso, quali, a titolo esemplificativo, i costi di smontaggio e rimontaggio, eventuali costi sostenuti per accedere al luogo di installazione (esempio: trabattelli, elevatori, apertura dei spazi in orari notturni, intervento di terze parti), le spese di trasporto del Prodotto fino alla sede di Linea Light Group e ritorno a destinazione. Inoltre, non potranno essere pretesi risarcimenti e/o indennizzi per danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura derivanti dal mancato o limitato utilizzo del Prodotto difettoso e/o dalla sua commercializzazione, né potranno venir esercitate azioni in regresso verso Linea Light Group.
5. MODALITÀ DI INTERVENTO IN GARANZIA.
5.1 Nel caso in cui venga riscontrato un difetto del Prodotto durante il periodo di vigenza della Garanzia, il Cliente dovrà inoltrare una specifica richiesta scritta all’Ufficio Post Vendita di Linea Light Group riportando i propri dati (denominazione, indirizzo, numero di telefono), il codice identificativo assegnato in sede di rilascio della presente garanzia, precisando nel dettaglio il/i difetto/i riscontrato/i e le condizioni di utilizzo del Prodotto in questione. 

5.2 Nel caso in cui l’accertata difettosità del Prodotto ricadesse nell’ambito della presente Garanzia, Linea Light Group procederà, a sua discrezione, alla sostituzione del Prodotto (parziale o nella sua interezza e con Prodotto identico o similare nel design ed avente perfomance uguali o superiori), oppure alla riparazione del Prodotto, oppure ancora rimborsando il Cliente per il valore dell’acquisto concernente il Prodotto viziato. 

5.3 La sostituzione del Prodotto o di suoi componenti, non fa decorrere una nuova garanzia (sul Prodotto sostituito o sui componenti in sostituzione), dovendosi intendere il Prodotto coperto dalla sola Garanzia.

Il Cliente conferma di aver preso visione del documento 'Dichiarazione di Garanzia' e del contenuto di questa pagina web e di approvare quanto in essi riportato.

Il Cliente, ai sensi degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile italiano, approva espressamente i punti: 2. (non trasferibilità della garanzia) 3. (termini della garanzia), 4. (esclusione dalla garanzia), 6. (danni e/o spese aggiuntive), 7. (foro competente) e 8. (interezza dell’accordo. Altri diritti) della presente.

Contact

Seguici

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione e a seguirci sui nostri canali social. Ricevi le nostre newsletter, per conoscere in tempo reale tutte le novità sulle nostre collezioni e i nostri prossimi progetti.

Contact
Contact

Stilnovo

Contact