ISCRIVITI E VINCI!In palio 6 lampade Minibox!
scopri di più
 ✕
9 Gennaio 2023

In casa Stilnovo tutto è pronto per il lancio di tre nuove magnifiche riedizioni. Meta, interamente pensata e realizzata da Stilnovo. Gravitino, frutto del genio italiano di Antonio Macchi Cassia e oggi riproposta con tecnologia LED integrata. Last but not least, Bugia, anch’essa figlia del celebre designer milanese. Questi tre prodotti, insieme, inaugurano un 2023 ricco di incredibili sorprese e di novità!

Icona del design italiano, Meta di Stilnovo nasce negli anni Settanta e, oggi come allora, testimonia l’eleganza attraverso la forma pura. Con piccoli ma importanti accorgimenti tecnologici, Meta è stata presentata in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2022 e ora torna finalmente sul mercato: caratterizzata da linee semplici ed essenziali, prende vita grazie a pochi segni di matita, sufficienti per creare un capolavoro.

Gravitino 541 (1969) di Antonio Macchi Cassia, presentata in anteprima all’evento internazionale di illuminazione Light+Building 2022 a Francoforte, rinasce oggi con Stilnovo.
In Gravitino 541 la sfera superiore che ospita la sorgente LED è collegata alla sfera alla base tramite un magnete. Questa tipologia di attacco permette una totale libertà di movimento della sorgente luminosa, che può scorrere in qualsiasi direzione e ruotare di 360°. La sorgente luminosa è arretrata per un miglior comfort visivo. È disponibile nelle versioni da tavolo, a parete oppure a soffitto.

La forma di Bugia (1977) di Roberto Beretta e Antonio Macchi Cassia ricorda i vecchi portacandela con manico, comunemente chiamati in italiano “bugia”, nome semplificato della città africana Bidgiaya che forniva la maggior parte della cera usata per fabbricare le candele! Questo aneddoto oggi accompagna anche la “moderna” Bugia: lampada da tavolo oppure a parete a singola o doppia emissione, tanto semplice quanto geniale.

Contact

Seguici

Ti invitiamo a contattarci per qualsiasi informazione e a seguirci sui nostri canali social. Ricevi le nostre newsletter, per conoscere in tempo reale tutte le novità sulle nostre collezioni e i nostri prossimi progetti.

Contact
Contact

Stilnovo

Contact